Da Alma Beauty - Massaggi

Alma Beauty MassaggiLinfodrenaggio

Il massaggio rappresenta senza dubbio uno dei piu’ antichi tentativi di attacco alla cellulite; la sua validità consite su un effetto di stimolazione della circolazione sanguigna distrettuale e ne consegue un miglioramento del trofismo cutaneo e della ossigenazione cellulare.

Si tratta di una terapia che deve essere senza dubbio effettuata da mani esperte, da un massaggio troppo energico possono essere provocati dei danni, soprattutto in casi di fragilità capillare.

Per ottenere risultati ottimali è necessario associare ai classici massaggi anticellulite, il linfodrenaggio. Questa tecnica ha lo scopo di liberare i tessuti con la cellulite dai liquidi in eccesso e dalle tossine che ristagnano a livello connettivale sottocutaneo, favorendo il loro drenaggio verso i connettori linfatici.

Per la cellulite agli arti inferiori l’applicazione si effettua con la paziente coricata sul dorso e con le gambe un pò sollevate, partendo dall’inguine, mentre per addome e fianchi la posizione è quella supina. Nelle persone con cellulite sulla spalla e sul dorso il massaggio può essere effettuato anche da seduti.

Massaggio Multimedodo Balance

Distendere, rigenerare, tonificare

Le virtù del Massaggio “Multimetodi Balance” sono innumerevoli. Ideale per prevenire e lenire emicranie e contrazioni cervicali, riequilibrare il sistema nervoso e ormonale, rilassare tutto il corpo consentendo al nostro organismo di rigenerarsi e riossigenarsi, riarmonizzando le forme.

Manualità drenanti, rilassanti, decontratturanti, antistress, personalizzabili per soddisfare ogni esigenza: empatia, scienza, abilità, una potente sintesi di tecniche espressa in un solo, efficace e performante massaggio per il benessere totale.

Massaggio connettivale

Il massaggio connettivale si basa sul principio che stimolando la cute si agisca per via riflessa anche su zone distanti da dove si pratica il massaggio, ad esempio sulla muscolatura.
Questo tipo di massaggio si chiama connettivale perché agisce sul tessuto connettivo e si basa sui principi olistici della globalità per cui tutte le parti anatomiche sono collegate le une alle altre.

Quindi quello connettivale è un massaggio reflessogeno per cui lo stimolo esercitato sulla cute agisce per via riflessa sulla muscolatura. Si esegue con una tecnica massoterapica che agisce sul tessuto connettivo con frizioni lente e profonde sulla pelle.
Il massaggio connettivo si esegue con tre tecniche principali: movimento di palpazione e rotolamento, movimento di presa ad uncino e movimento di spinta.
Questi movimenti hanno effetti riflessi non solo sulla muscolatura ma anche su organi e viscere e i livelli ormonali tornano in equilibrio.

Il massaggio connettivale, oltre ad avere effetti riflessi in zone distanti, permette la decontrazione e il rilassamento anche sotto l’area trattata. Inoltre favorisce una maggiore mobilità articolare, aumenta la vascolarizzazione e provoca uno scollamento del tessuto dal muscolo sciogliendo tensioni e aderenze alla cute.

Antistress

I massaggi antistress riprendono per certi versi un concetto legato alle antiche filosofie orientali secondo cui andando a stimolare ceri punti del corpo con frizioni, pressioni, sfregamenti, si hanno degli effetti estremamente positivi non solo sul fisico ma anche sulla mente.

A ciò va aggiunto che la maggior parte dei massaggi antistress praticati oggi associano alle tecniche manuali altri strumenti per stimolare il rilassamento come ad esempio l'utilizzo di oli o creme con aromi particolari.

Va detto però che nonostante siano classificati semplicemente come rilassanti questi massaggi hanno indiscussi effetti benefici anche sul fisico, sia da un punto di vista prettamente estetico, aiutando ad esempio a prevenire la cellulite, sia da un punto di vista salutare nella prevenzione di dolori muscolari ed articolari, motivo per cui se si ha la possibilità di dedicarsi un po' di tempo non c'è nulla di più sano che farsi un bel massaggio rilassante.

Alma Beauty - Dove Siamo

Alma Beauty Estetica
Guglielmo Massaia 2/B
Italy , Emilia Romagna , 47922 Rimini
Tel. +39 0541 79 09 86
P.IVA 02344340407

Al fine di fornire una migliore esperienza online questo sito utilizza cookie
Utilizzando il nostro sito, l’utente accetta l’utilizzo dei cookie